Yogi Tea Scaldacollo (17 sacchetti)
Yogi Tea Scaldacollo (17 sacchetti)
Yogi Tea Acquista Scaldagola (17 bustine)
Il tè riscalda la gola. È molto sollecitato. Lo lusinghiamo con questo tè dolce, leggermente fruttato. Piacevolmente raffinato dall'aggiunta di buccia d'arancia, finocchio, timo e zenzero. Il messaggio sottile di questo tè è: "Sono consapevole di ciò che ingerisco"
Liquirizia
La liquirizia, l'ingrediente che la definisce, è nota fin dall'antichità. Ha un potere dolcificante circa 50 volte superiore a quello dello zucchero e ha un sapore leggermente dolce e amaro-amarognolo.
Finocchio
Fa obIl finocchio appartiene alla famiglia delle ombrellifere ed è apprezzato da migliaia di anni in tutto il mondo per il suo aroma intenso. È originaria della regione mediterranea e il suo sapore dolce e piccante ricorda leggermente l'anice.
Cannella
La cannella è una delle spezie più costose al mondo e si dice che sia stata usata come spezia in China già 3.000 anni prima di Cristo. La cannella viene estratta dalla corteccia dell'albero della cannella dell'Asia meridionale, ha un sapore aromatico e dolce e contiene preziosi oli essenziali.
Buccia d'arancia
L'arancia è l'agrume più coltivato al mondo. È originario dell'Asia ed è stato introdotto in Europa solo nel XV secolo. La sua buccia contiene numerosi oli essenziali, ha un sapore fruttato simile a quello della polpa, ma è leggermente meno dolce e leggermente amara.
Zenzero
Nei biscotti di Natale, nelle miscele di curry o come limonata: lo zenzero bulboso è una delle spezie più conosciute al mondo. Viene coltivato da migliaia di anni nel caldo tropicale dell'Asia orientale e conferisce a molti dei nostri YOGI TEA® un gusto fruttato, pungente e aromaticamente speziato.
Timo
Il timo è una pianta labiata che da millenni viene apprezzata come spezia. Cresce soprattutto nella zona del Mediterraneo e ha un aroma forte, sostanzioso e leggermente piccante.
Verbasco
Il verbasco non è solo maestoso all'esterno, ma anche all'interno. Cresce dritta fino a due metri di altezza e produce fiori gialli e luminosi, leggermente aromatici.
Cardamomo
Il cardamomo è una delle spezie più popolari in Asia e in Arabia da migliaia di anni. Il suo aroma sottile e dolce-pungente predestina il cardamomo all'uso in numerosi piatti, dai curry piccanti ai biscotti natalizi speziati.
pepe nero
Chiamato anche "re delle spezie", il pepe nero è oggi la spezia più importante al mondo, dopo il sale. È originaria della costa indiana del Malabar e ha un sapore intensamente piccante e leggermente piccante.
Chiodi di garofano
I chiodi di garofano sono i boccioli dei fiori dell'albero del chiodo di garofano e alle nostre latitudini sono conosciuti soprattutto come spezia in piatti dolci e salati. Appartengono alla famiglia del mirto e hanno un aroma intensamente speziato, per il quale erano addirittura valutati con l'oro nell'antica China e in Egitto.
Curcuma
La curcuma cresce soprattutto nell'Asia meridionale e nella regione mediterranea. Appartiene alla famiglia dello zenzero ed è uno degli ingredienti principali del curry in polvere. In India, la radice di curcuma, simile allo zenzero e leggermente piccante, era già una delle spezie più importanti oltre 5.000 anni fa ed era addirittura considerata sacra.
Preparazione
Versare 250 ml di acqua bollente sulla bustina di tè e lasciarla in infusione per circa 5-6 minuti (più a lungo per un gusto più intenso).