

La mitologia indiana raffigura le donne come se avessero mille braccia, perché si dice che abbiano la capacità di fare mille cose contemporaneamente. Questa delicata e incantevole miscela di tè con timo, fiori di lavanda e foglie di lampone è un omaggio a queste donne meravigliose. Il messaggio sottile di questo tè è: "La saggezza dei ritmi naturali"
La pianta del lampone è un arbusto biennale i cui frutti non dovrebbero mancare in nessun piatto di frutta. Ma non sono solo le bacche a meritare di essere raccolte: Da tempo immemorabile, l'uomo utilizza le foglie verdi del lampone per preparare bevande calde. Le foglie di lampone hanno un sapore leggermente aspro e delicatamente amaro.
La verbena limonina, come viene anche chiamata, è stata introdotta in Europa solo alla fine del XVIII secolo. La sua casa è sotto il sole del Sud America. La verbena limonina appartiene all'ambiente Fadella famiglia delle verbene e contiene pregiati oli essenziali.
Si sente ovunque nel Mediterraneo, il profumo ammaliante della lavanda. FaLa pianta, che appartiene alla famiglia delle labiate, è originaria di queste regioni, anche se oggi viene coltivata in tutto il mondo per i suoi bellissimi fiori. La lavanda ha un sapore acidulo e leggermente amaro e contiene preziosi oli essenziali.
Le api amano i suoi frutti ricchi di nettare, le persone apprezzano il gusto fresco e speziato delle sue foglie. Nel Medioevo la melissa era così apprezzata che per decreto doveva essere coltivata in tutti i giardini dei monasteri d'Europa.
Il timo è una pianta labiata che da millenni viene apprezzata come spezia. Cresce soprattutto nella zona del Mediterraneo e ha un aroma forte, sostanzioso e leggermente piccante.
Il cardamomo è una delle spezie più popolari in Asia e in Arabia da migliaia di anni. Il suo aroma sottile e dolce-caldo predestina il cardamomo all'uso in numerosi piatti, dai curry piccanti ai biscotti natalizi speziati.
Versare 250 ml di acqua bollente sulla bustina di tè e lasciare in infusione per circa 7 minuti (più a lungo per un sapore più intenso).