

YOGI TEA After Dinner si ispira all'arte culinaria delle donne indiane. Creano le migliori miscele di spezie (massalas) che hanno un sapore e un profumo meravigliosi. Il risultato è una deliziosa miscela di erbe e spezie ayurvediche con cardamomo, finocchio, zenzero e coriandolo, delicatamente completata da liquirizia, menta piperita e un pizzico di pepe nero. Il messaggio sottile di questo tè è: "Un uomo è ciò che riesce a digerire".
Il cardamomo è una delle spezie più popolari in Asia e in Arabia da migliaia di anni. Il suo aroma sottile, dolce e pungente predestina il cardamomo all'uso in numerosi piatti, dai curry piccanti ai biscotti natalizi speziati.
Fa obIl finocchio appartiene alla famiglia delle ombrellifere ed è apprezzato da migliaia di anni in tutto il mondo per il suo aroma intenso. È originaria della regione mediterranea e il suo sapore dolce e piccante ricorda leggermente l'anice.
Nei biscotti di Natale, nelle miscele di curry o come limonata: lo zenzero bulboso è una delle spezie più conosciute al mondo. Coltivato da migliaia di anni nel caldo tropicale dell'Asia orientale, conferisce a molti dei nostri YOGI TEA un sapore fruttato, pungente e aromaticamente speziato.
In Medio Oriente e in Asia, il coriandolo, dal sapore leggermente dolce, viene utilizzato in quasi tutti i piatti, probabilmente per il suo magnifico aroma, che ricorda una miscela speziata e piccante di cannella, noce moscata e arancia.
Scoperto solo nel 1696 e nato presumibilmente per caso, questo incrocio tra menta di ruscello e menta Wildè oggi una delle piante più conosciute al mondo. La menta piperita è estremamente popolare in tutto il mondo per il suo aroma rinfrescante e per la sua leggera e piacevole Schärfe.
L'orzo appartiene all'ambiente Fadelle erbe dolci ed è originario del Vicino Oriente e della parte orientale dei Balcani. Per molto tempo, il malto d'orzo è stato l'unico dolcificante conosciuto: ha un sapore piacevolmente maltato e leggermente simile al caramello.
Versare 250 ml di acqua bollente sulla bustina di tè e lasciarla in infusione per circa 5-6 minuti (più a lungo per un gusto più intenso).