

Trovare la pace in mezzo a questi tempi inquieti, fermare il rumore del mondo, trasformare l'eccitazione in serenità: questo è ciò che le piante sono in grado di insegnare: Nella tranquillità, i fiori di tiglio ondeggiano sugli alberi. In pace, i fiori di Kamillci salutano dai prati. I frutti del finocchio crescono in pace e i semi profumati del cardamomo maturano in pace. Tranquillità e lentezza con le loro meravigliose erbe determinano la vita di tutte le piante e l'essenza di questo tè delicato. Il messaggio sottile di questo tè è: "La pace e la quiete del centro"
Non solo le api ne vanno ghiotte, ma le persone apprezzano da tempo i benefici dei fiori di tiglio. I delicati fiori del tiglio, originario dell'Europa, si aprono a giugno. Emanano un profumo aromatico, hanno un sapore leggermente dolce e contengono preziosi oli essenziali.
La rosa canina, appartenente alla famiglia delle rose, produce frutti di colore rosso vivo contenenti molte piccole noci. Cresce spontaneamente in tutta Europa e in Asia, preferibilmente alla luce diretta del sole. A seconda del momento in cui viene raccolta, la rosa canina ha un sapore agrodolce o leggermente dolce.
Per le tribù germaniche era sacra, per gli Egizi era il fiore del dio del sole Re: la piuma bianca Kamille con i suoi fiori gialli e brillanti. Kamille è una pianta erbacea il cui profumo tipico è probabilmente familiare a tutti. I suoi fiori hanno un sapore leggermente amaro e piacevolmente delicato.
Fa obIl finocchio appartiene alla famiglia delle ombrellifere ed è apprezzato da migliaia di anni in tutto il mondo per il suo aroma intenso. È originaria della regione mediterranea e il suo sapore dolce e piccante ricorda leggermente l'anice.
L'ibisco, noto anche come marshmallow, è originario dei tropici e oggi è apprezzato non solo per la sua bellezza, ma anche per i suoi fiori dal sapore piacevolmente fruttato e agrodolce. Grazie ai suoi fiori di grandi dimensioni, è presente in molti giardini europei.
L'erba medica è anche ampiamente conosciuta come alfalfa, che a sua volta si traduce dall'arabo come "padre di tutti gli alimenti". Il periodo di fioritura va da giugno a settembre. Il gusto è sottilmente nocciolato e aromatico-speziato.
Versare 250 ml di acqua bollente sulla bustina di tè e lasciare in infusione per circa 6-7 minuti (più a lungo per un sapore più intenso).