Yogi Tea Tè della fortuna (17 bustine)
Yogi Tea Tè della fortuna (17 bustine)
Yogi Tea Acquista il tè della felicità (17 bustine)
A volte perdiamo il contatto con la nostra anima. I messaggi delle piante fini ci ricordano la serena calma interiore che si trova in fondo alla nostra anima. Beviamo un tè delizioso che ha il sapore di una felice giornata estiva, ispirato a ingredienti speziati, sottilmente aspri e fruttati come il luppolo, la scorza d'arancia o il cardamomo, e rivediamo il sole dietro le nuvole. Il messaggio sottile di questo tè è: "Ogni cosa arriva al momento giusto"
Cannella
La cannella era una delle spezie più costose al mondo e si dice che fosse usata come spezia in China già 3.000 anni prima di Cristo. La cannella viene estratta dalla corteccia dell'albero della cannella dell'Asia meridionale, ha un sapore aromatico e dolce e contiene preziosi oli essenziali.
Finocchio
Fa obIl finocchio appartiene alla famiglia delle ombrellifere ed è apprezzato in tutto il mondo da migliaia di anni per il suo aroma intenso. È originaria della regione mediterranea e il suo sapore dolce e piccante ricorda leggermente l'anice.
Liquirizia
La liquirizia, il suo ingrediente caratteristico, è nota fin dall'antichità. Ha un potere dolcificante circa 50 volte superiore a quello dello zucchero e ha un sapore leggermente dolce e amaro-amarognolo.
Cardamomo
Il cardamomo è una delle spezie più popolari in Asia e in Arabia da migliaia di anni. Il suo aroma sottile e dolce-pungente predestina il cardamomo all'uso in numerosi piatti, dai curry piccanti ai biscotti natalizi speziati.
Buccia d'arancia
L'arancia è l'agrume più coltivato al mondo. È originario dell'Asia ed è stato introdotto in Europa solo nel XV secolo. La sua buccia contiene numerosi oli essenziali, ha un sapore fruttato simile a quello della polpa, ma è leggermente meno dolce e leggermente amara.
Luppolo
Il luppolo è una pianta rampicante che raggiunge i 10 m di altezza e cresce spontaneamente, soprattutto ai margini delle foreste, nelle radure e nei cespugli. I suoi coni giallo-verdastri sono pronti per essere raccolti alla fine di agosto; hanno un sapore leggermente amaro e delicatamente aspro.
Preparazione
Versare 250 ml di acqua bollente sulla bustina di tè e lasciarla in infusione per circa 5-6 minuti (più a lungo per un gusto più intenso).