Il vostro porta tè svizzero
Acquista il tè su Teedose.ch: Scopri la varietà di tè nel mondo
Il tè è la bevanda più versatile che esista. La scelta di varietà è enorme e ci sono molti modi diversi per prepararlo. Il tè cambia gusto e proprietà a seconda del tempo di macerazione, lo beviamo puro, lo addolciamo con zucchero di canna, miele o caramelle di roccia o aggiungiamo latte e panna. Il tè può essere acquistato sfuso o in bustine - qui su Teedose.ch.
Il tè di Teedose.ch per ogni stagione
Che si tratti di classici del mondo del tè nero, di tisane, di tè alla frutta, di tè per bambini o di prodotti di tendenza: una buona tazza di tè always fa sentire bene ed è always gustosa. Nel nostro negozio online troverete solo tè di marchi che prestano attenzione alla qualità durante la produzione e la raccolta. Il tè di Teedose.ch è divertente in qualsiasi momento dell'anno. Godetevi il tè della migliore qualità per riscaldarvi nei mesi più freddi e concedetevi un gustoso tè freddo fatto in casa quando fa caldo! Oppure bevete il tè come bevanda calda anche quando fa caldo, come raccomandato dagli esperti di salute.
Una buona tazza di tè fa bene a grandi e piccini
Nel corso del tempo, abbiamo adattato la bevanda più antica del mondo alle nostre esigenze. In Europa si sono affermati solo due dei sei tè tradizionali Chinesi: il tè verde e il tè nero. Oggi la varietà di tè è enorme e noi di Teedose.ch facciamo il possibile per soddisfare tutti i gusti. Oltre al tè nero e al tè verde, troverete tè alla frutta, vari tipi di tè alla menta, Kamillentee, tè al finocchio, chai, tè all'arancia, tè alla rosa canina, tè alle erbe, tè relax, tè mate o digestivo e molto altro ancora. Preparate un tè delizioso per voi e per tutto il Familie, ob per la colazione o per il resto - con il tè di Teedose.ch. Naturalmente, troverete anche molti tè adatti ai gusti dei bambini.
Nessuna concorrenza per le altre bevande calde
In senso stretto, il vero tè si ottiene solo dalla pianta del tè, come il tè nero e il tè verde. A causa del loro contenuto di caffeina, queste varietà sono state a lungo considerate concorrenti del caffè. Tuttavia, le methodmodalità di preparazione non sono dissimili; in entrambi i casi, non a caso, il tè e il caffè vengono definiti bolliti o preparati. Nel corso del tempo, anche le cosiddette bevande simili al tè - cioè frutta secca e infusi di erbe - sono diventate tè. Oggi usiamo la parola tè come sinonimo di method preparazione.
La storia del tè
In China, le persone coltivavano e bevevano tè già almeno 2.200 anni fa. Il documento più antico, risalente al 221 a.C., riporta una tassa sul tè nella dinastia Qin. Tuttavia, questo significa anche che il tè potrebbe essere stato coltivato in China molto prima. Con l'aumento del commercio nel subcontinente indiano e nella regione indonesiana, il tè raggiunse l'Europa nel 1610 attraverso la Compagnia olandese delle Indie orientali. Tuttavia, la Compagnia britannica delle Indie orientali si assicurò ben presto i diritti di commercializzazione delle nuove piante da infusione e, a metà del XVII secolo, la cultura inglese del tè si era diffusa nelle famiglie aristocratiche. Intorno al 1740, il tè raggiunse la Germania settentrionale, dove si sviluppò rapidamente la cultura indipendente della Frisia orientale, prima che la bevanda si diffondesse in tutta l'Europa continentale attraverso la Prussia, raggiungendo così anche la Svizzera.