

Tradizionale miscela di tè verde con polvere da sparo biologica e menta marocchina.
Questo tè verde con menta marocchina è molto popolare, forte e rinfrescante. Il tè alla menta è ricco di sapore e molto aromatico. Questo tè alla menta è prodotto con polvere da sparo biologica miscelata con menta Nana marocchina. Viene lavorato secondo un'antica tradizione e convince per il suo gusto fresco e rinfrescante. Nel mondo arabo, il tè marocchino non è solo una bevanda, ma un segno di amicizia e ospitalità. Offrire il tè con la menta marocchina Nana fa parte dello stile di vita marocchino, e non solo in Marocco, ma anche in molti altri Paesi arabi. Si beve solo tè verde, in genere Gunpowder, noto per la sua freschezza e le sue proprietà dissetanti. Menta piperita pura per un gusto puro!
La menta piperita è una pianta medicinale e spezia del genere menta. È un incrocio - presumibilmente accidentale - tra Mentha aquatica e Mentha spicata, w obmentha spicata è a sua volta un incrocio tra Mentha rotundifolia e Mentha longifolia. La menta nana è originaria del Nord Africa ed è particolarmente diffusa in Marocco. La parola araba per menta è nana, per questo la specie di menta è chiamata anche menta nana. La pianta cresce tra i 30 e i 90 centimetri di altezza, anche se nel nostro clima rimane generalmente più piccola. ob
La menta piperita proviene sempre da coltivazioni in climi temperati e spesso si insinua nelle coltivazioni, ad esempio a Mitcham nel Surrey/Inghilterra e nella Germania meridionale. Importanti colture si trovano nel Michigan e a New York, in Spagna, nei Paesi balcanici, in Sud America e in Asia. Per la semina della menta piperita, una precoltivazione in primavera si è dimostrata efficace. Il seme deve essere coperto solo leggermente. A temperature di circa 18 °C, la menta germoglierà entro 2 settimane.
La pianta medicinale menta piperita è utilizzata per i disturbi digestivi, la flatulenza, la biliosità e la sindrome dell'intestino irritabile. Ha inoltre un effetto calmante su cefalee tensive, raffreddori e infiammazioni. La menta piperita è utilizzata anche per i dolori muscolari e nervosi.