

Un tè nero indulgente con spezie riscaldanti e vellutato caramello salato.
Il nostro tè al caramello dolce è una miscela di tè particolarmente festosa, che consigliamo come delizia pomeridiana. Questo tè nero al caramello sfuso combina una base di tè nero con piccoli frammenti di vellutato caramello salato e spezie naturali come finocchio elsamen, anice, pepe nero e pezzi di mela arrostita. Insieme, creano il più morbido e dolce dei tè al caramello. Un'esperienza di gusto sorprendentemente speciale e cremosa.
Il tè nero è un modo di fare il tè. Le foglie della pianta del tè vengono fermentate a questo scopo, a differenza del tè verde. Nel mondo occidentale si beve prevalentemente tè nero, che in Asia orientale è chiamato anche tè rosso. Le foglie della pianta del tè vengono ossidate e poi essiccate. Dopo la raccolta, le foglie di tè fresche vengono ben ventilate durante l'appassimento in cesti di vimini o in vaschette per l'appassimento. Vengono poi arrotolate per liberare gli oli essenziali e rompere le pareti cellulari.
La maggior parte della produzione di tè nero proviene da Sri Lanka, Darjeeling, Assam e Kenya. Ci sono anche aree in China, Turchia e Russia dove il tè nero viene coltivato e prodotto. Tuttavia, questi tè neri rimangono per lo più nei rispettivi Paesi per il loro consumo personale.
Il tè nero ha un effetto simile a quello del caffè. La caffeina contenuta nel tè nero stimola la circolazione e il metabolismo umano. Inoltre, però, ci stimola mentalmente e aumenta la nostra capacità di concentrazione.